Brutte notizie per la Juventus, che in occasione della gara degli ottavi di finale contro il Porto ha perso Giorgio Chiellini per un problema muscolare. Già privi dell'infortunato Bonucci, i bianconeri hanno dovuto rinunciare anche al loro capitano al 35' della gara contro i portoghesi: un infortunio al polpaccio ha infatti costretto Chiellini a lasciare il campo, al suo posto è entrato Demiral.

Problema muscolare per Chiellini: i dettagli

Al 35' della gara tra Porto e Juventus Andrea Pirlo è stato costretto a effettuare un cambio per un problema muscolare occorso a Giorgio Chiellini. Il difensore ha accusato un infortunio al polpaccio: Chiellini è uscito dal campo con le sue gambe, dunque la speranza dei bianconeri è che il giocatore si sia fermato in tempo per evitare guai peggiori. Tuttavia l'infortunio al polpaccio richiede normalmente una cautela maggiore rispetto ad altri problemi simili a causa dell'elevata possibilità di ricadute; ecco perché ora la presenza di Chiellini nei prossimi match è a rischio.

Problema muscolare per Chiellini (Getty Images)
Problema muscolare per Chiellini (Getty Images)

Infortunio Chiellini, quali partite potrebbe saltare il difensore

L'infortunio di Chiellini non sarà semplice da gestire per la Juventus. Con Bonucci out, i bianconeri dovranno chiedere gli straordinari a De Ligt e Demiral, che risulteranno fondamentali per i prossimi impegni. Il difensore potrebbe saltare 2 o 3 partite, ma tutto dipenderà dall'esito degli esami a cui si sottoporrà nei prossimi giorni. Chiellini potrebbe essere out contro il Crotone e forse per la trasferta con l'Hellas Verona del 27 febbraio; il difensore dovrebbe tornare a disposizione per l'infrasettimanale del 2 marzo contro lo Spezia o per la gara interna con la Lazio il 6 dello stesso mese. La speranza tuttavia è che dagli esami non risulti alcuna lesione, in modo che Chiellini possa essere a disposizione di Andrea Pirlo prima del previsto.