L'Atalanta potrebbe fare a meno di Hans Hateboer per un lungo periodo. Il difensore olandese ieri non si è allenato con la Dea a Zingonia e, stando alle ultime indiscrezioni, nelle ultime ore sarebbe partito per recarsi in Olanda per sottoporsi ad ulteriori visite di controllo da un medico di fiducia.

Atalanta, le ultime sull'infortunio di Hateboer

L'infortunio di Hans Hateboer è molto delicato. L'esterno olandese soffre ormai da settimane di un problema molto serio al metatarso, a cui i medici non hanno ancora trovato una soluzione rapida. Ecco il motivo del viaggio in Olanda per il difensore della Dea che spera di tornare in campo il più presto possibile anche se lo scenario non è dei migliori.

Infortunio Hateboer: la situazione

Come spiegato in precedenza le condizioni di Hans Hateboer sono molto delicate. Per risolvere il problema al metatarso, per l'esterno olandese ci sono due scenari possibili: se dovesse operarsi la stagione sarebbe sicuramente finita e potrebbe saltare con grande probabilità anche gli Europei. Se decidesse di curarsi senza l'operazione, invece, i tempi sarebbero più corti ma ci vorrebbe comunque molta pazienza in quanto si tratta di un problema grave per un calciatore di corsa come il terzino della Dea.

(Getty Images)
(Getty Images)