Hans Hateboer non si opererà (almeno per il momento): una buona notizia per i fantallenatori che possono tirare un leggero sospiro di sollievo. Le condizioni dell'esterno olandese però non sono ancora buone e per questo motivo sarà out anche per la partita con il Cagliari.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, le condizioni di Hans Hateboer

Dunque via alla terapia conservativa per l'esterno destro olandese: Hateboer ha rimediato una  microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro che lo tiene lontano dai campi ormai da qualche settimana. Nonostante l'infortunio non sia lieve, il club (di comune accordo con il calciatore) ha deciso di escludere, almeno per il momento, l'operazione. Quest'ultima infatti avrebbe praticamente chiuso la stagione dell'olandese.

Le condizioni del ragazzo saranno da valutare nei prossimi giorni e i tempi di recupero restano incerti. Inoltre però c'è anche da considerare che la terapia conservativa possa non portare i risultati sperati e che magari l'Atalanta, qualora ad esempio uscisse dalla Champions e rimanesse con una sola competizione da giocare (e la finale di Coppa Italia) possa decidere di far operare il ragazzo e di puntare forte sul giovane Maehle. Questo naturalmente lo scopriremo nelle prossime settimane, il pericolo operazione per i fantallenatori e, al momento, scongiurato.

Hateboer (Getty Images)
Hateboer (Getty Images)