La Juventus ha perso Federico Chiesa fino al termine della stagione. Lo stop del centrocampista sarà lunghissimo e forse ancora più esteso del previsto. Chiesa ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e dovrà stare fuori circa otto mesi.

Chiesa si opera in Austria

Federico Chiesa si sottoporrà a Innsbruck all’intervento al ginocchio sinistro dopo la rottura del legamento crociato anteriore. Il centrocampista della Juventus si è affidato quindi alle cure del dottor Christian Fink che in passato ha già operato, oltre a Chiellini e all’ex bianconero Demiral, anche il giallorosso Zaniolo.

Juventus e Fantacalcio, chi gioca al posto di Chiesa?

L'infortunio di Federico Chiesa mette in grande difficoltà la Juventus e cambia le gerarchie della squadra di mister Allegri. L'allenatore bianconero ha perso fino al termine della stagione uno dei propri pezzi pregiati e, anche in ottica Fantacalcio, bisognerà gestire al meglio la situazione.

Visto il lunghissimo stop di Chiesa, ovviamente tutti i fantallenatori che hanno puntato sull'ex Fiorentina devono svincolarlo nell'asta di riparazione con l'intento di raccogliere il maggior numero di crediti possibile da reinvestire magari con qualche nuovo colpo in entrata in questa sessione di mercato. Il mercato è in movimento e sicuramente arriverà qualcosa di interessa (già arrivato Piatek anche se il ruolo è differente rispetto a Chiesa

In casa Juventus, in attesa da capire se ci saranno acquisti in fase offensiva dopo l'infortunio di Chiesa. Nel frattempo si punterà molto su Kulusevski e Bernardeschi sulle fasce. A mister Allegri il compito di incastrare le pedine a sua disposizione e capire quale sarà il modulo adatto dopo il ko dell'ex viola.

(Getty Images)
(Getty Images)