Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn in occasione della consueta intervista post partita. Queste le sue parole.

Napoli: le parole di Spalletti

"Mi arrabbio quando non giochiamo a pallone, oggi l'abbiamo fatto, abbiamo tenuto bene la palla, abbiamo organizzato bene le azioni. Noi dobbiamo avere il controllo del gioco ed è accaduto. In alcuni momenti diventiamo troppo molli per l'importanza della nostra maglia e della città che rappresentiamo, abbiamo il dovere di lottare e fare bene il nostro lavoro. Saremo felici quando faremo bene il nostro lavoro. Io devo sottolineare i 20 minuti in cui non abbiamo giocato bene, questo è il mio lavoro.

Abbiamo lasciato punti per strada che saranno difficili da recuperare. Si può perdere non essendo tutti, ma si può anche non perdere con le assenze. Le squadre davanti vanno forte, bisogna arrivare nelle prime quattro, abbiamo la squadra forte e dobbiamo centrare l'obiettivo. Perdere il nostro gioco e la nostra qualità non va bene, nell'ultimo quarto d'ora dovevamo gestire meglio il pallone, sfruttare gli spazi e invece no. Ci siamo chiusi, non lo sappiamo fare e abbiamo sofferto. Gli abbiamo dato dei vantaggi. Dobbiamo rendere felici i nostri tifosi, dei numeri individuali non ci interessa.

Spalletti (Getty Images)
Spalletti (Getty Images)