Alla vigilia della trasferta di Cagliari l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa toccando vari argomenti, dalla positività di Calhanoglu ed Hernandez al ritorno di Ibrahimovic dal primo minuto fino all'accordo sempre più probabile per l'arrivo di Mario Mandzukic.

Pioli su assenze di Calhanoglu ed Hernandez

"Sono assenze importanti ma siamo sempre stato in grado di raddoppiare gli sforzi e le energie. Siamo preparati e pronti, non c'è bisogno del mio intervento, sono difficoltà che vanno affrontate con determinazione. Abbiamo sempre trovato molte energie in queste situazioni".

Pioli su ritorno di Ibrahimovic

"È molto importante, deve ritrovare il ritmo partita ma è pronto per giocare domani. Però dire che giochiamo meglio senza Ibra è una cosa che non sta né in cielo né in terra. La squadra ha dimostrato di avere delle idee di gioco ben assimilate al di là della presenza o meno di Ibra".

Pioli su possibile arrivo di Mandzukic

"Noi abbiamo una partita molto importante domani e penso a questo, non posso parlare di giocatori che non ho a disposizione. Ho molta fiducia nei miei dirigenti, la società rinforzerà la squadra se ci sarà la possibilità. Siamo pronti sul mercato di gennaio per completare l'organico visto che ci sono molti assenti e giocheremo ogni tre giorni".

Pioli sul nuovo arrivato Meité

"Rende ancora più competitivo il reparto di centrocampo che già aveva una certa solidità. Abbina qualità e quantità, mi è piaciuto molto, l'ho visto molto voglioso. Mi è piaciuto anche quando ha parlato, dimostrandosi un giocatore ambizioso".