Al termine della gara contro il Genoa, terminata 0-0, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore della squadra orobica è apparso rammaricato per il risultato, non per la prestazione: Gasperini ha infatti visto un'Atalanta superiore al Genoa, soprattutto nel secondo tempo. Di seguito le sue parole.

Atalanta-Genoa, il commento di Gasperini

Gasperini ha commentato così Atalanta-Genoa: "Nel primo tempo il Genoa ha avuto buone opportunità, ma le partite vanno viste nei novanta minuti. Nella ripresa la partita è stata a senso unico e se è finita con zero gol è un po' casuale. Abbiamo creato opportunità senza riuscire a concludere, ma abbiamo fatto sicuramente bene. Abbiamo dato tanto e chiuso ogni ripartenza".

Atalanta-Genoa, le parole di Gasperini (Getty Images)
Atalanta-Genoa, le parole di Gasperini (Getty Images)

Gasperini: "Nessuna giornata storta"

Per Gasperini non si può parlare di giornata storta: "No, abbiamo creato tanto e abbiamo corso contro una squadra che ha fatto la sua partita difensiva. Con l'andare dei minuti non hanno più avuto possibilità di ripartire. Sono partite difficili da sbloccare, se poi la sblocchi magari va diversamente. In questa gara non abbiamo nessun rammarico, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, poi magari se riesci a sbloccarla su una palla inattiva...".

Sui tanti impegni

Tanti impegni, non solo per l'Atalanta: "Quando c'erano le coppe lo era per chi giocava le coppe, adesso lo è per tutti. Noi siamo partiti piano, poi nella ripresa avevamo qualcosa in più di loro, anche se non siamo riusciti a trovare la giocata tecnica vincente. Ma il punto è solo questo, anche sul piano atletico abbiamo fatto bene".