Finisce 0-0 tra Atalanta e Genoa, nella gara delle 18 in questa domenica della 18^ giornata di Serie A. La squadra di Gasperini impatta dunque sulla solidità difensiva della compagine di Ballardini.

Atalanta-Genoa, cronaca del primo tempo

Partono molto meglio gli ospiti che creano la prima chance dopo appena 8 minuti: splendido scavetto di Strootman per Shomurodov a scavalcare Palomino, l'uzbeko calcia dal limite e sfiora il palo alla sinistra di Gollini. Poco dopo l'ottimo Pjaca si invola in contropiede e dribbla sull'interno lo stesso Palomino, ma il suo destro a giro è centrale e bloccato a terra dal portiere nerazzurro. Per vedere la prima occasione della Dea bisogna aspettare il 18': angolo di Malinovskyi, serie di tocchi in area, sfera che arriva a Zapata che cerca la zampata ma Perin è attento e disinnesca il pericolo. E' però la molla che sblocca mentalmente e sul piano del ritmo la squadra di Gasperini che alza il baricentro e obbliga il Genoa ada abbassarsi. Al 40' però è ancora Shomurodov a farsi vedere in avanti: conclusione secca dai 20 metri, bravo Gollini a dirgli di no e a mettere in angolo coi piedi.

Atalanta-Genoa, cronaca del secondo tempo

All'intervallo Ballardini toglie dal campo Zajc per inserire Lerager e dare maggior fisicità alla sua mediana. Non si fa attendere molto la risposta di Gasperini che inserisce Muriel per un appannato Zapata. Al 65' gran destro di Hateboer che centra il palo: è l'occasione migliore per l'Atalanta in tutta la partita. All'82' bel tiro a mezza altezza di De Roon dal limite, palla che si perde alta di poco. E' di fatto l'ultima vera emozione della partita che termina a reti bianche.

Atalanta-Genoa 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Genoa, gara valida per la 18^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-GENOA

18^ giornata Serie A, Atalanta-Genoa 0-0: formazioni e marcatori