Ondrei Duda, centrocampista dell’Hellas Verona, ha parlato del suo momento personale nel corso di un'intervista concessa al portale slovacco Sport.sk.

Intervista a Duda

Nazionale? “La situazione è buona e probabilmente la migliore che la Slovacchia ha avuto nelle ultime qualificazioni. Certo, ci serve un punto, ma cercheremo di lottare per la vittoria. Abbiamo la possibilità di qualificarci in patria, nel nostro Paese, quindi spero che ci riusciremo”.

Duda sul Verona


Verona?  “A volte nel calcio è così. Abbiamo fatto una buona partenza e credevo che sarebbe andata avanti, ma per noi è difficile raccogliere punti. Purtroppo la situazione è brutta, stiamo faticando, quindi credo che migliorerò il mio umore in Nazionale”.

Rendimento?  “Sto cercando di analizzarlo, anche se devo ammettere che in campo mi trovo bene, ma non aiuta molto quando complessivamente non giochiamo bene come squadra. Il calcio è uno sport collettivo. Ci sono molti fattori ed è difficile discuterne ora. Non credo che dipenda solo dai giocatori e dagli allenatori. È un insieme di cose. Dobbiamo uscirne e vedere dove saremo alla fine della stagione”.

Duda su Suslov

Suslov?  “È anche colpa dei cattivi risultati, l’allenatore sta cambiando molto e forse anche lui aveva un po’ di caos in testa. Ha provato tutto il possibile, quindi probabilmente per questo a volte non ha giocato e altre ha giocato tutta la partita o è entrato. Ma sta recuperando bene, si sta anche allenando alla grande e io sono lì, quindi anche questa è una delle cose belle (ride). Naturalmente sto scherzando, ma devo lodarlo”.