Infortunio muscolare per Criscito e Caicedo. Non comincia nel migliore dei modi l'avventura di Shevchenko sulla panchina del Genoa: il nuovo tecnico dei rossoblu è subito costretto a fare i conti con due pesanti infortuni muscolari. 

Durante l'allenamento odierno, sia Criscito che Caicedo si sono infatti fermati per un fastidio muscolare e hanno dovuto interrompere la loro personale seduta. Nelle prossime ore gli esami a cui i giocatori saranno sottoposti stabiliranno con certezza l'entità dell'infortunio. 

Ancora sconosciuti, dunque, i tempi di recupero dei due. Il Genoa ha comunicato l'infortunio attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito.

Infortunio Criscito e Caicedo: il comunicato del Genoa 

Il Genoa questo pomeriggio ha ripreso gli allenamenti al Centro Sportivo Gianluca Signorini di Pegli in vista della sfida che opporrà i rossoblù alla Roma, domenica sera al Ferraris alle ore 20:45. Per i giocatori guidati dal tecnico Andriy Shevchenko e dal suo staff è stato il primo allenamento della settimana dopo una giornata di riposo concessa ieri. La seduta è iniziata con un riscaldamento a tema, proseguendo con la divisione della squadra in diversi gruppi: alcuni giocatori hanno eseguito allunghi, altri esercizi di possesso palla e altri partitelle.

Il capitano Domenico Criscito e l’attaccante Felipe Caicedo hanno dovuto fermarsi prima della fine della seduta, accusando entrambi un fastidio muscolare. La diagnosi verrà resa nota dopo gli esami strumentali già previsti per le prossime ore.

Fonte: genoacfc.it

Infortunati Genoa: la lista

I nomi di Criscito e di Caicedo si aggiungono ad una lista già nutrita di infortunati

Spiccano su tutti i nomi di Mattia Destro, Fares e Maksimovic. Per il centravanti si aspetta la 13.a giornata, mentre per il difensore serbo si aspetta l'inizio di dicembre. 

Gli infortuni di Criscito e Caicedo rendono ancor più complicato allora il lavoro di mister Shevchenko, che si presenterà alla sua prima da allenatore del Genoa senza diverse pedine fondamentali per l'equilibrio della squadra. Una lista nutrita di infortunati, in una partita peraltro delicata come quella contro la Roma di Mourinho a caccia di punti e riscatto. 

Davanti quasi certamente sarà Ekuban ad affiancare Pandev in un attacco inedito, mentre in difesa il ballottaggio comprende difensori e centrocampisti a seconda del modulo che Shevchenko sceglierà di utilizzare. Sulla fascia di Criscito, potrebbe essere scelto Sturaro a fare le veci del capitano.