SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

E' il giorno di Totti e di "Mi chiamo Francesco": in prima tv su Sky questa sera il film diretto da Alex Infascelli e tratto dal libro “Un Capitano” scritto dall'ex attaccante giallorosso con Paolo Condò. Il film "Mi chiamo Francesco" è prodotto da The Apartment e Wildside, con Capri Entertainment e Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video. Un racconto intimo e struggente, dall’infanzia fino alla sua ultima partita all’Olimpico il 28 maggio 2017, che parte dalla notte precedente all'addio al calcio e alla Roma di Totti, firmato da Alex Infascelli.

 Dove vedere il film su Totti in tv e streaming

"Mi chiamo Francesco" andrà in onda in prima tv lunedì 16 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky Sport Serie A, e sarà disponibile anche on demand sulla piattaforma online di Sky. 

"Mi chiamo Francesco": Infascelli su Totti

"Tutto ciò che è raccontato nel film – come tutto ciò che è omesso - è lo specchio di quello che Francesco trova veramente importante nella sua storia, la storia che lo ha portato sino a qui. Quando mi è stato proposto di raccontare la storia di una figura immensa e trasversale come quella di Francesco Totti, ero in dubbio se accettare o meno. Non per superbia ma, al contrario, per umiltà. Pensavo che questo non dovesse essere un documentario sul calcio, bensì il memento filmico di un periodo irripetibile per Roma, e del suo protagonista, che non ha avuto, e non avrà, eguali nella storia di questa città. Per fare questo, senza peccare di onnipotenza, avevo una sola possibilità: quella del racconto in prima persona, ovvero: coinvolgere totalmente Francesco, che diventava la sola voce narrante della storia, l’unico che poteva ridimensionare se stesso. Un uomo capace di slanci introspettivi e descrizioni immaginifiche e sorprendenti". 

Francesco Totti (Getty Images)
Francesco Totti (Getty Images)