Un'Inter più furba del Milan: è questa la lettura di Stefano Pioli dopo il derby perso nettamente dalla sua squadra. L'allenatore rossonero ha parlato ai microfoni di DAZN, commentando un match in cui, secondo le sue dichiarazioni, la squadra è rimasta in partita fino al 70', prima di crollare nel finale. Di seguito le parole di Pioli dopo Inter-Milan.

Le parole di Pioli dopo Inter-Milan

Le parole di Pioli dopo Inter-Milan: "Dispiace perdere il derby, dispiace perderlo in maniera numericamente così importante, ma eravamo in partita fino al 3-1, però si può fare meglio. L'Inter in alcune situazioni è stata più scaltra, furba e forte di noi. Questo è il gap che c'è stato nella partita di oggi. Noi lavoreremo per fare meglio, per capire le situazioni nelle quali non siamo riusciti a essere così efficaci, ma dobbiamo continuare. È normale all'inizio della stagione dopo aver cambiato tanto avere qualche difficoltà. Mi tengo i 70 minuti, mentre gli ultimi 15 sono da cancellare. Dobbiamo rimanere squadra fino alla fine".

Pioli: "Loro più furbi, nei primi 4' avevamo tenuto la palla solo noi" (Getty Images)
Pioli: "Loro più furbi, nei primi 4' avevamo tenuto la palla solo noi" (Getty Images)

Sugli episodi arbitrali

Sugli episodi arbitrali: "Nessun commento, l'arbitro ha deciso così. Nei primi 4 minuti abbiamo tenuto palla solo noi, poi l'episodio del gol è uno di quelli in cui loro sono stati più furbi di noi".

Sui cambi

Sui cambi: "Ho fatto i cambi e abbiamo preso il rigore, non è facile per chi entra. L'Inter è forte, ma lo siamo anche noi. Usciamo battuti nettamente, ma sono convinto che ci potremo giocare il vertice. Ci sono tanti giocatori nuovi, a loro va concesso tempo e cercheremo di fare più in fretta possibile e partire bene con la Champions".

Sulla Champions

Sulla Champions: "Nessun strascico, alleno una squadra matura che analizzerà le cose che abbiamo sbagliato per fare meglio martedì. Nessun contraccolpo, avremo le difficoltà che ci porterà il Newcastle perché è una squadra forte e perché è la Champions. Dovremo crescere con questa sconfitta pesante".