L'Inter devasta nettamente il Milan con il risultato di 5-1 e vola al primo posto in classifica: Mkhitaryan, autore di una doppietta, Calhanoglu, Thuram e Frattesi a segno per i nerazzurri, mentre non basta la rete di Leao ai rossoneri.

Inter-Milan 5-1, cronaca del primo tempo

La prima frazione di Inter-Milan è nettamente a tinte nerazzurre. La squadra di Inzaghi parte fortissimo e dopo appena 5 minuti sblocca il risultato. Fin da subito c'è un calciatore che sembra chiaramente superiore agli altri, soprattutto dal punto di vista fisico ed è Marcus Thuram. Il francese supera Thiaw, lascia partire un cross teso e la palla arriva a Dimarco, che a sua volta con un cross teso trova la deviazione ravvicinata vincente di Mkhitaryan.

Il Milan soffre il contraccolpo psicologico rispetto ad una partenza frastornata, complice soprattutto un Thuram straripante. L'ex Gladbach domina e segna anche il raddoppio: al 38' viene imbeccato in contropiede, si defila, supera l'avversario e lascia partire una conclusione splendida a giro che batte l'incolpevole Maignan. Nel mezzo un Milan sterile, che crea un paio di occasioni soltanto grazie ad un Theo particolarmente inspirato nella prima frazione. Poca concretezza però e porta inviolata per Sommer nei primi 45 minuti di gioco.

Inter-Milan 5-1, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione arriva il sussulto rossonero, con la giocata degli unici due in grado di raddrizzare una situazione a dir poco spinosa: uno-due repentino tra Giroud e Leao e rete fulminea del portoghese che riapre la partita, almeno momentaneamente.

L'Inter infatti resta straripante, nettamente più pimpante dal punto di vista fisico. Le sortite offensive nerazzurre continuano e al 69' il Milan capitola nuovamente: grande giocata a centrocampo di Calhanoglu, splendida l'assistenza di Lautaro e puntuale l'inserimento di Mkhitaryan che sigla la doppietta personale. Sembrerebbe finita, ma c'è spazio anche per il quarto gol dell'Inter: fallo ingenuo di Theo su Lautaro, rigore procurato e Calhanoglu dal dischetto che sentenzia con il 4-1. C'è però spazio anche per la rete del 5-1, quella del subentrato Frattesi, sull'ennesima grande giocata di Mkhitaryan. Messaggio chiaro e netto della squadra di Inzaghi che vola in testa alla classifica.

Inter-Milan : voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Milan, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.