In attesa di definire il suo futuro, più legato alle condizioni economiche della società che al suo volere di cambiare aria, Chris Smalling, difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni della BBC per commentare l'arrivo di José Mourinho sulla panchina del club capitolino. Di seguito le sue parole.

Smalling sull'arrivo di Mourinho a Roma 

"È stata una sorpresa per tutti, c'è stato grande entusiasmo al suo annuncio. Sapevo che i media avrebbero costruito qualcosa sulla nostra relazione ai tempi dello United. Dal mio punto di vista è stato un bene essere allenato da lui, abbiamo vinto un trofeo insieme e mi ha fatto capitano in quella finale di Europa League. Avere quindi un allenatore che ti conosce è un bene, un tecnico tra l'altro di successo e determinato nel vincere trofei a tutti i costi. So quanto sarebbe importante portare un trofeo in questo club, la storia di Josè mostra che la Roma ha scelto l'uomo perfetto per farlo".

Chris Smalling (getty)
Chris Smalling (getty)

Smalling e il Fantacalcio, così non va

Se dovesse restare davvero alla Roma, Chris Smalling sarebbe chiamato a riscattare la scorsa non perfetta stagione dal punto di vista del rendimento: appena 16 presenze e tanti infortuni nella Serie A 2020/21, 3 ammonizioni e 1 assist, il tutto per una media voto di 5.93 trasformata da bonus e malus in 5.89 di fantamedia. Numeri troppo bassi per risultare utili in chiave Fantacalcio.