Leonardo Bonucci si ritira: è stato lo stesso difensore classe '87 a comunicare la sua decisione in una intervista ai canali ufficiali della Juventus, parlando anche delle emozioni vissute per le 500 presenze in bianconero.

Bonucci si ritira: l'annuncio del difensore

"Il prossimo anno smetterò di giocare e credo che si chiuderà un'era. Per me è un'orgoglio esserci stato, spero che un giorno tanti giovani prenderanno come idoli noi di quella storica difesa juventina. A volte le cose riescono, altre meno, però per me è stato come vivere per 12 anni in un sogno, dentro di me c'è sempre quel bambino felice. Adesso aspettiamo la 501, il mio obiettivo è continuare fino a giugno 2024 a indossare ancora questa maglia. Ora ci giochiamo qualcosa che potrà rendere straordinaria questa stagione così difficile".

I numeri di Bonucci

Leonardo Bonucci lascerà il calcio giocato dopo quasi vent'anni da professionista. Passato per il settore giovanile dell'Inter, ha vestito le maglie di Treviso, Pisa e Bari prima di approdare alla Juventus nella stagione 2010/2011 e vestendo la maglia bianconera fino ad oggi, con in mezzo la parentesi Milan.