Alla vigilia del match di campionato tra Verona e Bologna il tecnico dei gialloblu Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa parlando sia del calo di risultati nell'ultimo mese e mezzo sia delle scelte di formazione dettate anche dagli infortuni.

Juric sulle difficoltà dell'ultimo periodo

"Le prestazioni, a parte qualche caso, sono state di altissimo livello. Ma se anche con queste prestazioni non ottieni risultati scatta un campanello d'allarme enorme e che deve far sicuramente pensare. Quest'anno ci sono stati tanti problemi: quando dico che è stato il più difficile è perché ho percepito sempre questa cosa, abbiamo dovuto fare un gran lavoro psicologico. Bisogna pensarci bene quando cambi quindici giocatori: non sempre riesci a produrre calcio champagne, è più facile trovare mille difficoltà".

Juric sulla situazione infortunati e sul turnover

"Veloso si è allenato ed è utilizzabile, al contrario di Vieria che non ci sarà. Kalinic gioca benissimo, a Crotone è uno dei pochi che non mi è dispiaciuto ma non scendeva in campo da tempo e bisogna vedere come sta. Preparerò la sfida contro il Bologna come se fosse una finale di Champions, anche perché sia per me che per la società lo è: arrivare nella metà sinistra della classifica è questione di prestigio per tutto il club. Andrò un po' a intuizione, cercando di capire chi sta meglio".