Dopo due pareggi di fila che hanno rallentato la corsa del Milan nella lotta per lo scudetto, i rossoneri ieri hanno centrato nuovamente la vittoria: 2-0 contro il Genoa, e nuovamente primato in attesa che l'Inter recuperi la partita col Bologna.

Fra i protagonisti del match ritroviamo sicuramente Pierre Kalulu, fra l'altro autore dell'assist per Leao che ha sbloccato il match contro i rossoblù ieri.

Milan, l'evoluzione della stagione di Kalulu

La stagione di Kalulu è cominciata da riserva che di tanto in tanto trovava qualche spezzone di partita nelle rotazioni di mister Pioli, ma il difensore francese col passare delle settimane si è saputo ritagliare uno spazio sempre più importante diventando di fatto una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero. Preziosa la sua duttilità, è stato infatti impiegato in qualunque ruolo del reparto arretrato, anche se principalmente si è disimpegnato in mezzo. Da terzino destro, però, evidentemente rende meglio, ne sono prova i due assist messi a referto in questa posizione, il primo nel match dell'andata contro lo Spezia, il secondo proprio ieri sera contro il Genoa appunto. Un'arma a sorpresa per il Fantacalcio che può fare la differenza nella volata di fine stagione: il 7 in pagella con annesso bonus è sicuramente una base importante per ogni fantallenatore che ha dato fiducia al difensore del Milan.

La pagella di Kalulu in Milan-Genoa

Come detto, ieri per Kalulu 7 in pagella e assist decisivo per la rete dell'1-0 firmata da Leao: di seguito il giudizio della redazione Fantacalcio.it sulla sua prestazione, e la spiegazione dell'assist.

Kalulu 7 in pagella e assist in Milan-Genoa (Getty Images)
Kalulu 7 in pagella e assist in Milan-Genoa (Getty Images)

"Beniamino dei tifosi rossoneri, imperatore in campo. Torna a destra e si rende protagonista di una gara difensiva impeccabile e un assist al bacio che vale il vantaggio dei suoi".

ANALISI ASSIST: "Cross di Kalulu, dall'altra parte Leao trova l'impatto corretto con il pallone. Assist standard per Kalulu".

Kalulu e il Fantacalcio, una piacevole sorpresa

Quella di ieri sera è stata la 19ª presenza stagionale a voto in Serie A per Pierre Kalulu, 1 gol e 2 assist per lui in totale, anche 3 ammonizioni: media voto pari a 6.32 trasformata in 6.5 di fantamedia. Dal punto di vista del rendimento è appena fuori dal podio fra i colleghi di reparto, meglio di lui, infatti, hanno fatto solamente Bremer e Koulibaly (media voto 6.45) e Cuadrado (6.33). Palese dimostrazione che, al netto di bonus/malus, Kalulu rappresenta una piacevole sorpresa per tutti i fantallenatori che hanno ritrovato in lui una pedina affidabile per puntare al modificatore di difesa.