Pareggio sanguinoso per la Juventus in casa col Bologna nella 33ª giornata della Serie A 2021/22, 1-1 il risultato finale fra bianconeri e rossoblù, passo falso che rallenta la corsa della Vecchia Signora verso un posto nella prossima Champions Legue.

Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, è intervenuto al fischio finale del match ai microfoni di DAZN, di seguito le sue parole.

Allegri al fischio finale di Juventus-Bologna

"Siamo consci che per arrivare nelle prime quattro bisogna fare un passettino alla volta, fortunatamente siamo riusciti a pareggiare oggi nonostante un brutto primo tempo. Siamo stati anche sfortunati con i pali, dobbiamo essere più sereni e lucidi in fase offensiva, questa partita ad inizio stagione l'avremmo persa, guardiamo il bicchiere mezzo pieno e pensiamo alla semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ho provato a dare ampiezza alla squadra nel secondo tempo per accorciare anche il ritardo che avevamo, non dobbiamo deprimerci, c'è ancora da fare per raggiungere il nostro obiettivo minimo. Dobbiamo lavorare e fare un passo per volta per non vanificare tutto. L'avevamo preparata in un certo modo per dare più spazio a Dybala, non ci siamo riusciti. Nel finale avevamo ancora qualche minuto per tentare di vincerla, ma siamo stati troppo frenetici. Potevamo sbloccarla prima di subire gol, o pareggiarla prima, ma non concretizziamo facilmente le occasioni che ci capitano. La lotta per il quarto posto va da noi alla Fiorentina, i viola hanno un buon calendario ed anche lo scontro diretto con noi".

Allegri commenta Juventus-Bologna (Getty Images)
Allegri commenta Juventus-Bologna (Getty Images)