La Juventus non riesce ad andare oltre il pari contro un ottimo Bologna, messo meglio in campo e meritevole anche dei tre punti ma troppo nervoso nel finale con una doppia espulsione che agevola il pareggio bianconero con Vlahovic. Occasione persa per Allegri di allungare sulle inseguitrici per la lotta al quarto posto.

Juventus-Bologna 1-1, cronaca del primo tempo

Il Bologna conferma di essere in un ottimo stato di salute rendendosi pericoloso sin dalle prime battute con Orsolini, impreciso nella conclusione dai venti metri dopo un errore in uscita di Dybala. La Juventus risponde al minuto dieci con un colpo di testa di Vlahovic alto di un soffio.

La fase centrale del primo tempo è piuttosto confusionaria con tanti capovolgimenti di fronte e qualche fallo di troppo, il tutto a discapito dello spettacolo e delle occasioni da rete. Ci si deve accontentare di qualche recupero difensivo della coppia Danilo-Chiellini, un paio di conclusioni a lato di Dybala e diversi cartellini gialli. Portieri inoperosi e zero a zero praticamente obbligatorio.

Juventus-Bologna 1-1, cronaca del secondo tempo

L'avvio di ripresa è analogo a quello del primo tempo, con il Bologna che sfiora il gol del vantaggio con una girata di sinistro a centro area di Arnautovic: è l'occasione migliore del match, palla a lato di un soffio a Szczesny battuto. La Juve risponde immediatamente con un'occasione forse ancora più clamorosa capitata a Rabiot, incapace di convertire in rete da pochi passi un cross di Pellegrini.

Il gol è nell'aria ed arriva al minuto cinquantadue: filtrante di Soriano per Arnautovic che si incunea fra Chiellini e De Ligt e batte Szczesny dopo averlo superato con un bel dribbling a centro area. Felsinei meritatamente in vantaggio.

La Juve schiuma rabbia e sfiora subito il gol del pareggio con Danilo, fermato dal palo dopo un gran colpo di testa a centro area su azione d'angolo. La girandola dei cambi attuata dai due allenatori rallenta notevolmente il ritmo del match, che vive di folate ed occasioni improvvise. 

La Juve ha bisogno di un episodio e lo trova al minuto ottantatrè: fallo da ultimo uomo di Soumaoro, proteste veementi di Medel ed ecco che il Bologna si ritrova improvvisamente in nove in meno di un minuto.

Nel recupero extra-large la Juve non può non approfittare del vantaggio di uomini, trovando il pari al novantacinquesimo con Vlahovic, lesto ad avventarsi su una rovesciata di Morata. Un punto a testa e qualche rimpianto da entrambe le parti.

Juventus-Bologna 1-1: voti, pagelle e assist per il Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Bologna, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-BOLOGNA

Soriano in azione (Getty).
Soriano in azione (Getty).

33ª giornata di Serie A, Juventus-Bologna 1-1: formazioni e marcatori