Arriva l'Atalanta al Vigorito, e prima di mollare definitivamente la Serie A, il Benevento si attaccherà ancora una volta alle prodezze - ormai è giusto chiamarle così - di Cheick Diabaté.

Un'altra doppietta, la terza, per questo eccezionale centravanti che ha dimostrato ormai di saper dominare l'area di rigore con compiutezza e convinzione: due gol anche al Sassuolo, dopo aver firmato un +6 anche contro Juventus e Verona.  L'ultimo giocatore a realizzare 3 marcature multiple in 3 presenze consecutive in A era stato addirittura Dario Hubner, che ai tempi del Piacenza (era ottobre 2001) segnò, consecutivamente, un gol alla Roma, due al Chievo, due al Torino e due Parma. Proprio come il bomber maliano, arrivato a quota 7 gol in 4 giornate (5 a voto in totale). 

Fantamedia da record per lui (11.2), che ha anche confermato il suo record internazionale. Ora la sua media gol - migliore d'Europa tra chi ha segnato almeno 3 gol stagionali - è di circa 40' a marcatura. E con i suoi 7 gol, ha già fatto meglio dei vari Destro, Babacar, Budimir, Paloschi, Kalinic, André Silva, Borriello, Mandzukic, Lapadula, Cerci, oltre che dei suoi compagni di squadra.

L'unico attaccante in grado di ribaltare le sorti fantacalcistiche in queste ultime giornate: tenetelo a mente, se nella vostra lega il fantamercato è ancora aperto.