Partiva dalle retrovie, ma si è guadagnato (definitivamente?) il posto da titolare nella Fiorentina. Il brasiliano Igor è diventato una certezza nella difesa di Italiano, riuscendo a scavalcare nelle gerarchie un nazionale argentino come Martinez Quarta. E l'ex Spal ha ripagato la fiducia con prestazioni in crescendo: tre 6,5 nelle ultime quattro partite. Un elemento prezioso anche per il Fantacalcio.
Milenkovic, Igor, Quarta: le prospettive
Dall'alternanza continua del girone di andata, Italiano ha fatto la sua scelta puntando sulla coppia Milenkovic-Igor. Nelle ultime 8 giornate, il brasiliano ha giocato da titolare (e per intero) ben 7 volte. Nello stesso periodo Martinez Quarta ha giocato dal 1' solo una volta, contro il Sassuolo causa assenza di Milenkovic. L'argentino in questo momento si trova dunque relegato in panchina, anche a causa di qualche errore di troppo commesso nelle prime partite del 2022.
Difficile che le cose possano cambiare a breve, anche se la Fiorentina deve fare valutazioni in chiave futuro. Milenkovic ha il contratto in scadenza nel 2023 e, viste le difficoltà di arrivare ad un rinnovo, è probabile che possa essere ceduto nella prossima estate. Quarta è invece un patrimonio che il club viola ha interesse a valorizzare, anche se togliere il posto a Igor nell'immediato non sarà semplice.