Mattinata di notizie importanti sul fronte Zlatan Ibrahimovic. Dopo l'annuncio ufficiale del suo ritorno in Nazionale in vista delle prossime gare di qualificazione ai Mondiali e degli Europei in estate, arrivano aggiornamenti fondamentali anche per il Milan: questa mattina infatti lo svedese si è allenato in gruppo col resto dei compagni (compresi Kjaer, Bennacer e Romagnoli) ed è da considerare recuperato in vista dei prossimi impegni dei rossoneri. Un'ottima notizia per Stefano Pioli che così ritrova il suo centravanti principe nella volata finale tra campionato ed Europa League.

Milan, torna Ibrahimovic: quando sarà in campo?

Il rientro di Ibrahimovic è una notizia d'oro per il Milan, atteso da una settimana importante nella sua stagione. Giovedì ci sarà infatti il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United a San Siro: si ripartirà dall'1-1 dell'Old Trafford. Da valutare se lo svedese potrà esserci da subito dal primo minuto, più probabile che Pioli propenda per la strategia prudente di riservargli solo uno spezzone nella ripresa, così da fargli recuperare un po' di ritmo partita con la speranza che non ci sia bisogno di lui per un minutaggio più importante in ottica qualificazione ai quarti.

A quel punto le riflessioni di tecnico e staff medico rossoneri saranno tutte verso la prossima gara di campionato, quella di domenica alle 18 sul campo della Fiorentina da vincere dopo la sconfitta contro il Napoli. Una partita che, se confermati i progressi nei prossimi giorni, Ibrahimovic potrebbe giocare da titolare. Nelle prossime sedute ne sapremo di più, ma le sensazioni sono positive: il Milan e i fantallenatori stanno per riabbracciare il loro campione.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)