SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Bologna ha un gioiello in più. Il club emiliano continua a mettere in mostra tanti giovani che si stanno imponendo nella nostra Serie A e al Fantacalcio. Tra questi spicca il nome di Svanberg, già finito nel mirino di diverse big.

Calciomercato Bologna: Svanberg costa 25 milioni di euro

Mattias Svanberg potrebbe lasciare il Bologna a fine anno. Il rendimento del centrocampista svedese non è passato inosservato agli occhi delle big. 

Tuttavia, secondo le ultime di mercato provenienti dall'Emilia, per liberare il calciatore il club felsineo chiederebbe venticinque milioni di euro.

Il Bologna per cedere il calciatore a giugno avrebbe già fissato la cifra dalla quale vuole partire per accendere eventualmente un'asta per Mattias Svanberg.

Il ds Bigon spera di cedere il calciatore al miglior offerente nella prossima sessione estiva di mercato.

Mercato Bologna: chi vuole Svanberg?

Nel corso dell'ultimo mercato di gennaio così come a settembre, per Svanberg il Milan si era fatto avanti.

Tuttavia il centrocampista svedese classe ‘99, che a suo tempo Riccardo Bigon pagò sui 4,5 milioni di euro, è rimasto ancora un anno alla corte di Mihajlovi? .

A settembre Paolo Maldini e Frederic Massara non erano disposti ad offrire più di 15 milioni di euro per il calciatore a fronte di una richiesta di 20.

Negli ultimi mesi, tuttavia, il rendimento in campo del calciatore è notevolmente cresciuto, diventando un’autentica garanzia in tutte e due le fasi del gioco tanto che lo svedese ha messo insieme anche 3 gol. Forse anche per questo nelle ultime settimane sembrerebbe arrivato anche l'interesse della Juventus.

Ultime Bologna: Svanberg ora è una garanzia

Negli ultimi mesi, Svanberg sembrerebbe aver trovato finalmente anche continuità che fino ad oggi in Italia gli era mancata. Anche il rendimento del calciatore al Fantacalcio è cresciuto parecchio nelle ultime giornate raggiungendo una media fantavoto di 6,41.

Il Bologna gongola ed aspetta offerte importante. La società emiliana è convinta che presto arriveranno importanti novità sul mercato soprattutto dalla Premier League e della Bundesliga. Se così fosse, la richiesta iniziale di 25 milioni di euro potrebbe anche aumentare, soprattutto dopo Euro 2021.

 

 

 

Svanberg (Getty)
Svanberg (Getty)