Juventus, pessime notizie in arrivo da Torino per Paulo Dybala. L'argentino, che non ha ancora smaltito completamente l'infortunio patito contro il Sassuolo, potrebbe rimanere fuori dalla lista dei convocati anche per la gara di domani contro il Porto.

Juventus: Dybala rischia la convocazione

Paulo Dybala non convocato? Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo da Torino, il numero 10 dopo aver saltato la trasferta di Napoli potrebbe rimanere a casa anche durante l'impegno dei suoi compagni ad Oporto in Champions League.

In questo momento la Juve è a un altro crocevia della sua stagione e a reggere il peso dell'attacco è il solo Cristiano Ronaldo.

Ma il portoghese potrebbe non bastare. La Juve in questo momento ha bisogno, complice anche qualche nuovo problema in infermeria, di trovare nuove risorse in organico.

Per questo motivo tutti aspettano Paulo Dybala. La Joya, che non ha brillato in questa stagione nemmeno al Fantacalcio, almeno sulla carta avrebbe le caratteristiche che servirebbero per aggiungere fantasia ai bianconeri. Il problema è che l'ex Palermo è ancora fermo per infortunio e contro il Porto potrebbe non essere nemmeno convocato.

Juventus: le ultime sulle condizioni di Dybala

Nelle ultime ore, infatti, il dolore al ginocchio patito da Paulo Dybala sembrerebbe aver convinto tutti a frenarne il rientro.

L'argentino nel corso della giornata di ieri si è allenato parzialmente in gruppo, lui vorrebbe tornare in Champions ma potrebbe anche non essere fra i convocati. La Juve, se non avrà certezze sul suo impiego per uno spezzone consistente (tra l'altro con zero minuti di rodaggio), potrebbe scegliere di lasciarlo a Torino per lavorare due giorni in più. In questo modo Pirlo, si spera, potrebbe riaverlo in campo contro il Crotone nel posticipo della 23ª giornata.

Juventus: chi gioca in attacco?

Con Dybala non convocato e Morata non al meglio, le scelte in attacco di Pirlo sono molto risicate. Alla fine lo spagnolo dovrebbe andare in campo con Kulusevski a quel punto che resterebbe l’unica alternativa. Per Dejan le attenuanti sono numerose, dalla giovane età all'utilizzo alternato in diversi ruoli. La Juve senza Paulo Dybala si aggrapperà anche al suo mancino, magari a gara in corsa, per dare fantasia e corsa al suo attacco.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)