Finisce a reti bianche il posticipo serale della 22ª giornata, pareggio fra Atalanta ed Inter, 0-0 il risultato al 90' nel derby nerazzurro: un punto che soddisfa entrambe le compagini in fin dei conti.

Nel post-partita Gian Piero Gasperini, allenatore orobico, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il tutto, di seguito i passaggi più interessanti dell'intervista.

Atalanta-Inter, Gasperini al fischio finale del match

"Il livello di soddisfazione di stasera è molto alto, abbiamo giocato alla pari con l'Inter, forse abbiamo addirittura fatto qualcosa di più a livello di occasioni. Loro aspettavano che noi uscissimo per tentare di infilarci, nel finale siamo calati un po' perché loro hanno messo forze fresche che noi non avevamo. Forse meritavamo qualcosa di più. Muriel sempre sostituito o subentrante? Chi parla di certe cose, lo fa perché non conosce l'Atalanta, sono ragionamenti stucchevoli. Sia noi che l'Inter volevamo vincere, è stato uno 0-0 strano. Aver impedito alla capolista di fare la partita è un grande risultato, ci è mancato l'episodio propizio, è stata una gara bella. Demiral ha caratteristiche interessanti, può crescere ancora, nel finale è andato in difficoltà perché era stanco, nel gioco aereo ha la dote migliore al momento. Stiamo facendo il nostro campionato, conquistare la zona Champions è difficile: Inter, Milan e Napoli si giocheranno il campionato, speriamo nel cedimento di una delle tre per avere più possibilità, preferiamo guardare avanti anziché dietro. Non sottovalutiamo Juventus, Fiorentina e le romane, ma se dopo venti partite siamo lì, significa che abbiamo le nostre carte per giocarcela fino alla fine".

Il commento di Gasperini dopo Atalanta-Inter (Getty Images)
Il commento di Gasperini dopo Atalanta-Inter (Getty Images)