Il Milan lavora in vista della seconda parte di stagione. Tuttavia Mike Maignan non sembra aver ancora recuperato dall'infortunio che lo ha costretto a saltare il Mondiale con la Francia. 

Milan: Maignan non forza i tempi, le ultime

Stefano Pioli lavora con la squadra per preparare al meglio la seconda parte di stagione. Il tecnico aspetta i rientri dalle Nazionali, ma anche buone notizie dall'infermeria. Oltre al lungodegente Ibrahimovic, i rossoneri sperano nel recupero totale di elementi importanti come Kjaer, Saelemaekers, Calabria e Maignan.

I tempi di recupero dall'infortunio del portiere Maignan, tuttavia, sembrerebbero essersi allungati. Lo staff rossonero sperava di mettere il francese a disposizione di Pioli per il mini-ritiro invernale, ed invece alla fine il Milan ha scelto di non rischiare. Per questo motivo Maignan potrebbe tornare a disposizione del Milan solo per la gara contro la Salernitana.

Infortunio Maignan: serve ancora cautela


Mike Maignan resterà fuori dalle rotazione anche per i prossimi impegni non ufficiali del Milan. Il portiere non è ancora al massimo dopo il doppio infortunio subito negli ultimi mesi. Il primo in nazionale il 23 Settembre e il secondo un mese dopo. Lo stop non ha permesso a Maignan di scendere in campo con la maglia del Milan nelle ultime gare dell'anno solare e a quelle in Qatar con la Francia.

Oggi la situazione sembra migliorata, ma il Milan non sembrerebbe voler ripetere l’errore fatto in precedenza, quando il portierone potrebbe aver avuto una ricaduta per via dei tempi stretti di recupero.

Lo staff medico dei rossoneri predica cautela. Per questa ragione Maignan non scenderà in campo nelle ultime due amichevoli dei rossoneri, domani contro il Liverpool e a fine mese contro il PSV, per recuperare al massimo la forma. Senza complicazioni o cambiamenti di programma, il suo rientro slitterà alla partita contro la Salernitana di inizio anno.

I medici rossoneri vogliono prima essere certi della tenuta del muscolo. Solo
quando il quadro clinico sarà perfettamente stabile, il francese sarà di nuovo titolare.