Non arrivano grandi notizie in casa Sampdoria, sopratutto per quanto concerne le condizioni del giovane Kristoffer Askildsen: il ragazzo si è infatti fermato durante l'ultimo match giocato con la Norvegia, questa la situazione.
Sampdoria: le condizioni di Askildsen
Dopo i match di ieri sera è da registrare l'ennesimo infortunio di un calciatore di Serie A rimediato con la propria nazionale. Questa volta è stato il caso di Kristoffer Askildsen, centrocampista della Sampdoria, che ha accusato una forte contusione alla caviglia destra. Un dolore non lieve che ha spinto il ragazzo a chiedere il cambio durante il match tra la Norvegia e la Finlandia Under 21. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave dopo le prime diagnosi, ma la federazione norvegese ha deciso comunque di collaborare con la Sampdoria ai fini di rimettere subito in sesto il ragazzo e decidendo di lasciarlo tornare immediatamente a Genova già nella giornata di oggi. Il ragazzo sarà dunque indisponibile per la prossima partita con la Norvegia, ma spera di poter essere quantomeno convocato per la prossima sfida di campionato con la Salernitana.
Non averlo a disposizione sarebbe comunque un problema non lievissimo per D'Aversa: nonostante non era inizialmente quotato poi così tanto e vista anche la giovane età, in pochi ci si aspettavano che Askildsen diventasse alla fine dei conti un vero e proprio titolare di questa squadra. Al Fantacalcio non è assolutamente irresistibile e i 0 bonus, la media voto del 5.75 e la fantamedia del 5.35 lo confermano ampiamente. Le presenze però sono andate fin qui ben oltre le aspettative: 11 presenze su 12, 4 da titolare, per un totale di 484 minuti con 4 ammonizioni collezionate e anche un autogol.
