Piove sul bagnato in casa Fiorentina. Nella giornata di oggi, infatti, lo staff medico viola verificherà le condizioni di Matija Nastasic. Il difensore della Serbia ha fatto ritorno in Italia a causa di un infortunio al polpaccio sinistro che ne mette in forte discussione la presenza contro il Milan.

Infortunio Nastasic: la situazione

Lo staff medico della Fiorentina è già al lavoro per valutare l'infortunio di Nastasic. Il difensore viola ha ricevuto una serie di informazioni sugli accertamenti fatti nel ritiro della Nazionale dopo l’infortunio rimediato durante una sessione di allenamento. Il muscolo interessato sembra essere il soleo e oggi, dopo gli ulteriori accertamenti, saranno stabiliti i tempi di recupero di Nastasic anche se appare difficile al momento vederlo in campo contro il Milan.

Fiorentina: chi gioca in difesa con il Milan?

Salvo clamorose sorprese, contro il Milan, nella Fiorentina non ci sarà Matija Nastasic, fermatosi in nazionale a causa di un problema muscolare al soleo. Le sue condizioni verranno valutate più attentamente nelle prossime ore, ma l'apprensione è tanta e al momento un suo recuperi per la sfida con i rossoneri sembrerebbe quasi impossibile.

Di conseguenza resta il solo Igor come centrale di ruolo, ma il problema è chiaramente relativo a chi dovrà affiancarlo: senza escludere in maniera definitiva la possibilità di vedere anche un ragazzo delle primavera, al momento il principale indiziato per giocare nel ruolo di difensore centrale al fianco di Igor è Lorenzo Venuti. 

(Getty Images)
(Getty Images)