La situazione in casa Fiorentina non è delle migliori, soprattutto in vista della prossima partita di campionato contro il Milan: l'emergenza difensiva è ampia ed Italiano sarà chiamato ad inventarsi qualcosa pur di uscirne, queste le ultime.

Fiorentina: chi gioca in difesa con il Milan?

Contro il Milan ci sarà bisogno di una vera e propria invenzione per Vincenzo Italiano in difesa: mancheranno infatti sicuramente sia Nikola Milenkovic e che Martinez Quarta, il primo squalificato a causa dell'espulsione rimediata con la Juventus, il secondo invece per somma di ammonizioni. Salvo clamorose sorprese, non sarà però disponibile neanche Matija Nastasic, fermatosi in nazionale a causa di un problema muscolare al soleo. Le sue condizioni verranno valutate più attentamente nelle prossime ore, ma l'apprensione è tanta e al momento un suo recuperi per la sfida con i rossoneri sembrerebbe quasi impossibile.

Di conseguenza resta il solo Igor come centrale di ruolo, ma il problema è chiaramente relativo a chi dovrà affiancarlo: senza escludere in maniera definitiva la possibilità di vedere anche un ragazzo delle primavera, al momento il principale indiziato per giocare nel ruolo di difensore centrale al fianco di Igor è Lorenzo Venuti. Così facendo agirebbe Odriozola a destra con Biraghi a sinistra, tornato dal ritiro della nazionale per un problema personale ma pronto per la partita con il Milan.

In casi estremi si potrebbe poi pensare anche ad adattare uno tra Torreira, Amrabat o Pulgar, anche quest'ultimo però non è proprio al massimo della condizione.

Italiano (Getty Images)
Italiano (Getty Images)