Sempre titolare e mai un minuto saltato in avvio di stagione per Romelu Lukaku, poi lo stop alla vigilia del match col Parma che l'ha costretto ai box anche contro il Real Madrid in Champions League: le condizioni dell'attaccante belga sono una priorità da gestire per l'Inter di mister Antonio Conte, situazione ovviamente seguita con grande interesse anche dai fantallenatori che hanno puntato sui gol dell'ex Manchester United. La parantesi di Bergamo e quel quarto d'ora poco entusiasmante fa poco testo.

Lukaku in campo col Belgio

Regolarmente convocato da Roberto Martinez, c.t. del Belgio, per gli impegni sia amichevoli che di Nations League, Lukaku non è sceso in campo nell'ultimo impegno della sua rappresentativa. Con molta probabilità, però, sarà presente nelle sfide ufficiali, come lasciato intendere proprio dal c.t. belga: le sue parole, comunque, sono rassicuranti per tutto l'ambiente nerazzurro.

Le parole del c.t. del Belgio su Lukaku

"Si sta allenando bene, ma ha bisogno di tornare ad allenarsi in gruppo. A oggi però mi sembrano tutti disponibili, siamo soddisfatti della sessione di allenamento che ha svolto, è tutto sotto controllo. Sono ottimista".

Lukaku (getty)
Lukaku (getty)

Lukaku e il Fantacalcio, a caccia della top-5

Romelu Lukaku è sicuramente uno dei top-player del nostro campionato, come dimostrano anche i numeri: 5 gol in 6 presenze, 1 ammonizione, 6.58 media voto con 9 fantamedia. Fra gli attaccanti con almeno 5 presenze sono pochi quelli che ad oggi hanno fatto meglio di lui in termini di fantamedia: Ibrahimovic (10.7), Muriel (10.5), Caputo (9.58), Belotti (9.5) e Joao Pedro (9.07). Lukaku è dunque appena fuori dalla top-5, ma sicuramente ha tutte le carte in regola per migliorare il suo score.