Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue parole riportate da Tmw.

Milan-Verona: la conferenza di Pioli

"È stata una sosta particolare, ma ci siamo abituati. Ci siamo trovati insieme solamente ieri, ho visto attenzioni e partecipazioni giuste. Ci siamo preparati bene per una gara importante, difficile; da quando è arrivato Tudor il Verona sta bene ed è in condizione: dobbiamo essere preparati a questo".

Su Ibrahimovic

"Sta meglio, da ieri si è allenato con noi. Credo che sarà molto importante l'allenamento di domani mattina, poi decideremo se sarà convocato o meno. La sua condizione è in crescita".

Su Giroud

"Ha sfruttato bene la sosta, sta sicuramente meglio e domani è disponibile".

Su Tatarusanu

 "Domani giocherà titolare, per gli altri aspetto domani mattina. È un grande professionista, un ottimo portiere, disponibile e apprezzato da tutti: è pronto a sfruttare l'occasione".

Su Calabria

"Sta bene, da 3 giorni sta bene ed è disponibile per giocare domani".

Su Mirante

"Mirante ha bisogno di una settimana di preparazione in più, ma sono contento del suo arrivo. Abbiamo bisogno, è un ragazzo serio e un grande professionista".

Su Bennacer e Kessie

"Stiamo bene, da ieri abbiamo anche giocato. Tutti i nazionali sono in buone condizioni"

Su Brahim Diaz

"Durante la sosta l'ho visto benissimo, oggi era un po' indisposto. Vedremo domani"

Su Ballo-Touré 

"È tornato in buone condizioni, contro il Venezia è stato un po' timoroso. Sta prendendo sempre più confidenza"

Su Maignan

"Ci dispiace tantissimo per Mike, l'abbiamo rivisto ieri. Tornerà ancora più forte di prima, è giusto sottolineare il suo ingresso dentro la squadra. Ho tanta fiducia in Tatarusanu, ma dobbiamo sfruttare sempre al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori".

Su Krunic

"Recupero molto importante, è uno che ha fatto il salto in avanti rispetto alla stagione scorsa. Uno dei ruoli che può interpretare è quello del trequartista".

 

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)