Guglielmo Vicario, dopo le buone apparizioni con la maglia del Cagliari, è diventato il portiere titolare dell'Empoli in questa stagione. Il suo avvio di stagione è stato molto positivo e si candida ad essere una delle sorprese di questa Serie A. Proprio Vicario è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, ecco le sue dichiarazioni:

Vicario e l'attaccante che l'ha messo più in difficoltà

“Ancora non ne ho affrontati troppi, ma per le esperienze che ho avuto dico Immobile, ma anche Dybala, Chiesa, Quagliarella e Caputo. Ne ho visti alcuni che hanno grandi qualità, e sicuramente non li scopro io”.  

Vicario su Muriel e Zapata

“Sono sicuramente due grandi attaccanti. Muriel lo andavo a vedere da piccolo allo stadio quando ero a Udine: già allora mi faceva impazzire, ora sta dimostrando di essere un top player anche in campo europeo. Zapata negli ultimi anni ha numeri da capogiro. Per noi è uno stimolo misurarci e confrontarci con questi grandi attaccanti, cercherò di lavorare al meglio per farci trovare pronti”. 

Il modello di Vicario

“Sono nato con il mito di Handanovic fin da piccolo, quando andavo a vederlo allo stadio a Udine. L’ho sempre guardato con grande ammirazione, il suo modello me lo sono portato avanti negli anni”.

Empoli, Vicario: "Ecco l'attaccante che mi ha messo più in difficoltà" (Getty Images)
Empoli, Vicario: "Ecco l'attaccante che mi ha messo più in difficoltà" (Getty Images)