Il Milan si sta preparando per la sfida di sabato pomeriggio contro l'Inter: il momento tanto atteso per il Derby della Madonnina sta per arrivare ed entrambe le compagini sembrano essere pronte per lo spettacolo che andrà in scena a San Siro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, infortunio Rebic: la situazione

Non arrivano buone notizie in casa Milan: le sensazioni negative di inizio settimana hanno avuto conferma nella giornata di oggi: Ante Rebic non sarà a disposizione di Stefano Pioli per la sfida contro l'Inter. Nel punto fatto con lo staff medico del club di via Aldo Rossi si è deciso di non forzare i tempi e proseguire la terapia conservativa.

Un nuovo controllo è previsto a inizio settimana prossima per capire quando l'attaccante croato potrà tornare in campo dopo il duro infortunio al gomito patito nella trasferta di Crotone, secondo turno di campionato del Milan. 

Milan-Inter, la probabile formazione dei rossoneri

Dunque niente Rebic per Pioli che a questo punto dovrebbe optare per Brahim Diaz sulla trequarti al fianco di Calhanoglu e Saelemaekers, naturalmente alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. A centrocampo torna Kessie titolare con al suo fianco molto probabilmente Bennacer, favorito al momento su Sandro Tonali.

In difesa i rossoneri perdono Gabbia per Coronavirus ma ritrovano fortunatamente Alessio Romagnoli, ormai ristabilito dopo il problema fisico che l'ha costretto a saltare le prime 3 partite di campionato. Inoltre, sempre nel pacchetto arretrato, saranno out anche Duaret (per Coronavirus) e Musacchio, con Kalulu che sarà, assieme a Kessie, il primo effettivo sostituto della coppia centrale Romagnoli-Kjaer. Sulle fasce e in porta nessun dubbio: dentro Calabria a destra, Hernandez a sinistra e Gigio Donnarumma fra i pali.

Rebic (Getty Images)
Rebic (Getty Images)