SHARE

Fantacalcio, Lukaku non convince: pochi gol e tanti acciacchi. I tifosi rivogliono Icardi?

il centravanti belga fin qui ha segnato solo 3 gol in 7 partite, l'argentino invece ha ripreso a segnare


|

Siamo ad inizio stagione, dunque è praticamente impossibile tirare le somme a questo punto, ma qualche valutazione la si può fare. Sicuramente non è utopia se diciamo che Romelu Lukaku, fino ad oggi, ha deluso le aspettative. Il bomber internazionale tanto bramato dai fantallenatori che fin qui ha siglato solo 3 reti in 7 partite (di cui 1 su calcio di rigore).  Una media voto di 6.07 e una fantamedia di 7.36 potrebbero apparentemente far sembrare che stia facendo bene, ma non è proprio così.

Il centravanti che fa gioco e che dà una mano alla manovra fin qui non è ancora uscito, di conseguenza nel momento in cui il gol non arriva ecco che il voto si abbassa trasformandosi da un ipotetico 10 ad un 5 quasi certo. Tocca pochi palloni e come detto segna anche poco, ma soprattutto in area non sembra avere il killer instinct che ci si aspettava. Spesso si è dimostrato troppo generoso, anche in occasioni in cui magari non doveva esserlo. Inoltre un ultimo problema, ma non da sottovalutare, potrebbe essere rappresentato dagli acciacchi perenni che lo tormentano: in questo periodo è la schiena ma anche allo United, tra adduttore e altro, i fastidi si sono susseguiti negli anni.

Come se non bastasse ad 850 kilometri di distanza l'ex centravanti nerazzurro, Mauro Icardi, ha già segnato 2 gol e collezionato anche 1 assist in 4 partite (appena 3 da titolare). Una parte del tifo interista, sui social, spesso e volentieri si è inoltre espressa a favore dell'argentino, che nonostante i recenti trascorsi discussi e che hanno amareggiato buona parte del popolo nerazzurro sembra mancare tanto, più che per i meccanismi di squadra, per i gol che, tranne nella passata stagione, ha sempre fatto.

I dubbi aumentano, ma siamo solo all'inizio...per fortuna.