Edin Dzeko torna sul suo addio alla Roma e racconta i suoi obiettivi con l'Inter. L'attaccante bosniaco è stato intervistato da Amazon Prime in vista dell'esordio in Champions League dei nerazzurri stasera contro il Real Madrid nel quale dovrebbe partire titolare nell'undici di Inzaghi. Queste le sue parole:

Dzeko e l'addio alla Roma

"Avevo sfiorato l'Inter almeno due-tre volte ma questa estate non mi aspettavo di venire. Ho parlato con Mourinho e gli ho detto che avrei dato tutto per la Roma anche se non mi sono piaciute tante cose degli ultimi sei mesi. Però ero in scadenza e la Roma mi ha detto che non mi avrebbe prolungato il contratto, l'Inter mi voleva tanto, ho visto tanta fiducia in me, pensano che posso dare ancora tanto. La Roma mi ha dato tanto e posso solo dirle grazie"

Dzeko e l'eredità di Lukaku all'Inter

"Lukaku ha dato tanto all'Inter negli ultimi due anni. Ha vinto lo scudetto e fatto tante cose. Ma io non sento un peso, penso solo all'Inter e ad aiutare la squadra. Sono felice di giocare insieme a Lautaro che è un grandissimo giocatore, possiamo fare grandi cose per l'Inter. Non vedo l'ora di rigiocare la Champions League. Contro il Real alla prima troviamo subito i migliori ma siamo pronti. Inzaghi? Negli ultimi anni ha fatto grandi cose alla Lazio e spero che da adesso tutti e due insieme continueremo a farle dopo lo scudetto vinto meritatamente l'anno scorso".

Edin Dzeko in nerazzurro (Getty Images)
Edin Dzeko in nerazzurro (Getty Images)