Era l’ultima amichevole estiva per la Fiorentina, che non ha tradito le attese: 2-1 con i greci dell’Iraklis, ed esordio bagnato dal gol e da una incoraggiante prestazione per Nikola Kalinic, il giovane attaccante corto appena arrivato dal Dnipro per sostituire Gomez. Se il buon giorno si vede dal mattino, Paulo Sousa e i tifosi viola possono sorridere.

 

E’ stato proprio Kalinic a realizzare la rete del vantaggio: prima conclusione ribattuta in maniera non irresistibile dal portiere avversario, e tap-in vincente per il croato, che dopo il pareggio dei greci con Perrone e il nuovo vantaggio viola firmato dalla distanza da Ilicic, alla mezzora si procura anche un calcio di rigore, fallito da Mati Fernandez.

 

Il risultato, maturato tutto nella prima mezzora, non cambia più: 2-1 per una Fiorentina nella quale Sousa ha fatto esperimenti soprattutto nelle retrovie, con i soli Pasqual e Tomovic tra i titolari tra portiere e linea difensiva (in campo Sepe, Hegazi e Bagadur). adesso il test più importante, domenica prossima, per l’esordio in campionato contro il Milan: Kalinic è già più che pronto.

 

Get Adobe Flash player