Martin Vitik, nuovo difensore del Bologna, si è presentato ai tifosi rossoblù e ai fantallenatori in conferenza stampa. Il giocatore raccoglierà l'eredità di Sam Beukema, escluso dai convocati per il ritiro estivo e pronto ad indossare la maglia del Napoli.

Bologna, Vitik in conferenza stampa

Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Ho parlato con Ladislav Krejčí e mi ha parlato benissimo della gente che lavora qui e della città. Nei primi giorni, girando per la città e conoscendo i tifosi ho subito respirato il clima che accompagna questo club".

Sull'interesse del Bologna

"Sono stato molto contento, il Bologna mi ha dimostrato di volermi a tutti i costi, mi hanno rispiegato il progetto e mi hanno fatto capire di volermi davvero. Questo mi ha fatto piacere. L'ultima stagione non è stata facile, né per me né per il club. Ho detto al direttore Di Vaio che nell'ultima stagione ho imparato maggiormente a giocare sotto pressione e mi sento cresciuto dal punto di vista tecnico".

Sulla Champions League

"È stata un'esperienza fondamentale per me. Giocare in quella quella competizione è stata un'ottima palestra per crescere".

Su Vincenzo Italiano

"Ho parlato con il mister, mi piace molto il suo modo di giocare offensivo. Non vedo l'ora di imparare meglio l'italiano per capire meglio le sue richieste e performare meglio".

Sul modo di difendere

"Parlo molto, il mio ruolo implica questo. Sto cercando di imparare l'italiano anche se molti miei compagni parlano inglese. Mi interessa allenarmi bene ed adattarmi al campionato italiano il più in fretta possibile".