La nuova stagione della Serie A è alle porte e i massimi organismi italiani stanno riflettendo sulla capienza dei nostri stadi. Nelle ultime ore si sta facendo largo l'ipotesi di far entrare allo stadio solo coloro che avranno il green pass.

Green Pass per gli stadi di Serie A

L'Italia sta valutando, quindi, se adottare il modello francese del Green Pass. Stando agli ultimi rumors, potrebbe essere obbligatorio avere questa "certificazione" per l’ingresso a bar e ristoranti, e sicuramente in luoghi di alta concentrazione di persone come gli stadi. Al momento la riapertura degli stadi è sicura e dovrebbe consentire agli impianti italiani di essere pieni al 25%. L'ipotesi più probabili, al momento, è quella di spostare la soglia della capienza degli stadi italiani almeno al 50% se i dati non peggioreranno nel prossimo mese.

Stadi aperti in Serie A? Dipende dai vaccini

Ad aiutare la causa della riapertura degli stadi italiani c’è il ci sono i dati della campagna vaccinale. Nel prossimo mese si dovrebbe superare la soglia del 50% della popolazione che ha già completato le due dosi. Dati incoraggianti che potrebbero permettere a tutti di tornare a tifare le proprie squadre anche in giro per l'Italia.

Serie A, stadi pieni con il Green Pass? Le ultime (Getty Images)
Serie A, stadi pieni con il Green Pass? Le ultime (Getty Images)