Il D.G. della Fiorentina Joe Barone ha parlato a Radio Bruno Toscana a poche ore dalla partita contro il Lecce: "Match molto importante. Siamo sereni, il gruppo è compatto ed unito. Dobbiamo pensare soltanto fare la nostra gara. I ragazzi comprendono il momento della stagione e sono pienamente consapevoli delle loro qualità".

Polemiche sulla gara d'andata vinta dal Lecce con gol di La Mantia: "Me la ricordo bene, ci penso spesso. La prima cosa che mi torna in mente è il cartellino mancato a Tachtsid?s, quel fallo durissimo a Ribery e non si prese nemmeno il giallo".

Ribery scosso dopo il furto subito ma Barone rasicura: "Franck è un grande professionista e soprattutto un uomo vero. Ha la forza di reagire, noi gli siamo vicini. Adesso deve pensare alla serenità della sua bellissima famiglia. Insieme stiamo cercando a Firenze la soluzione migliore per lui ed i suoi cari".

 

Dopo l'assist a Cutrone contro il Verona, Chiesa reagito zittendo il pubblico, in verità assente: "Tutte queste parole su Chiesa non aiutano, il ragazzo arriva da un periodo di pressione ma vuole dare il suo contributo. La reazione dopo il grande assist dimostra che aveva voglia di fare bene per la squadra. Gli argomenti di mercato sono inutili in questo momento. Voglio ricordare l’immagine dell’abbraccio con Iachini dopo il gol".