Il furto a casa di Franck Ribery, così come la reazione del francese, spaventato per la sicurezza della sua famiglia, sono diventati tra i temi principali dell'ambiente Viola nelle ultime ore. Un qualcosa che aveva scatenato una reazione di una parte dei tifosi, che avevano avuto modo di far arrivare la propria voce al campione francese: "Sciacquati la bocca se parli di Firenze". Insomma, un clima certamente teso e che se alimentato non avrebbe portato da nessuna parte club e giocatore. 

Ribery - Fiorentina, interviene Frey 

A spezzare una lancia a favore di Ribery è stato allora Sebastien Frey, beniamino della curva e connazionale dell'ex Bayern Monaco. Ai microfoni di Radio Toscana, Frey ha spiegato che Ribery non ha alcuna intenzione di voltare le spalle alla Fiorentina: "Si è un po' isolato in questi giorni, ma ci tiene a precisare che non ha mai detto di voler andare via. Ha solo detto che prenderà le decisioni per proteggere la sua famiglia. E' ovviamente dispiaciuto di questa situazione ma mi ha detto di ribadire che lui ama Firenze, rispetta la Fiorentina e il suo progetto, in nessun momento ha pensato di andarsene soprattutto in questo momento che è difficile e vuole rispettare il suo contratto per cercare di riportare in alto la squadra".

C'E' TANTA RABBIA, MA... - "Non vorrei che Franck passasse da idolo assoluto a traditore, non pensa di andarsene e me l'ha ribadito stamani, mi ha chiesto di fare passare questo messaggio. C'è tanta rabbia per quello che è accaduto ma anche sua moglie ha ribadito il suo amore per la città. Lui probabilmente farà parte di quei giocatori che lascerà un pezzo di cuore a Firenze, come è capitato anche a me. Chiudiamo questa polemica, l'obiettivo adesso è la salvezza. Il progetto è riportare in alto la Fiorentina e lui ne farà parte".