"Avevo richieste da Arabia, Cina, Germania, Inghilterra, Spagna e altri club di Serie A. Ma a me piacciono le grandi sfide e una di queste è quella di giocare la Champions League con il Milan, che dopo il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte questa competizione”. Si presenta così Carlos Bacca. Il neo acquisto rossonero, come si evince dall'intervista rilasciata a diarioadn.co, ha le idee chiare su quelle che dovranno essere gli obiettivi per la prossima stagione.
"Voglio dare il mio contributo per risvegliare la bella addormentata che è il Milan. Nel breve periodo, vogliamo tornare in Champions League e lottare per il titolo con Juventus, Roma, Inter e Lazio. Sarà difficile, ma questa è la mia sfida al Milan". Il colombiano ha infine ribadito di aver scelto la società meneghina per il progetto e non per il denaro: "Se fosse per i soldi sarei andato in Arabia o in Cina. C'erano offerte migliori, ma il denaro non è tutto. Ho preferito andare in una squadra che ha obiettivi chiari e che è grande come il Milan".
Il ragazzo, intanto, torna alle origini aspettando di vestire rossonero. Dopo aver assistito lunedì alla partita tra il suo Junior Barranquilla e l’Unión, Carlos si è presentato ieri all’allenamento mattutina della squadra che lo ha lanciato: “Per me è una felicità enorme tornare a indossare questa maglia, anche se soltanto per allenarmi. Cerco di non dimenticare mai da dove vengo perché questo mi aiuta a mantenere i piedi per terra. Starò con il gruppo questa settimana e ne approfitterò per mantenermi in forma. In casa ormai mi sentivo a disagio, volevo stare in campo, per allenarmi, toccare il pallone, fare qualche corsa. Questi giorni con il Junior mi serviranno mi serviranno molto”.