La conferma di Luca Gotti in panchina come primo tassello dell'Udinese che verrà: ne ha parlato il direttore dell'Area Tecnia dei friulani Pierpaolo Marino alla tv ufficiale dei bianconeri, spiegando i programmi per il futuro, in particolare nell'organigramma tecnico.

Udinese, il punto di Marino e la conferma di Gotti

"C’è stata la ricerca di una continuità tecnica e ci si è voluti concentrare su quanto fatto di positivo durante l’anno. Ci sono stati molti confronti tra la proprietà, il sottoscritto e Gotti per analizzare le cose che sono andate bene e quelle che sono andate meno bene, o in alcuni casi male. Da questi incontri ci sono stati riscontri positivi per fare in modo che il rapporto continuasse con lo stesso entusiasmo di prima. La priorità era confermare l’allenatore, poi a ruota viene il resto. In questi giorni stiamo lavorando per l’allestimento di uno staff che sia sempre più articolato e competitivo nei vari aspetti delle professionalità che andremo a mettere in campo". 

Udinese, Marino e lo staff a disposizione di Gotti

"Stravolgimenti non ce ne saranno perché lo staff è stato creato dall’Udinese, non è stato portato qui da qualche allenatore, pertanto le figure professionali che ci sono dentro sono cresciute direttamente all’interno della società. L’intenzione è quella di integrare il gruppo con nuovi elementi che possano dare un contributo in più, non quella di perdere o a depauperare profili professionali già competitivi come quelli, ad esempio, di Alex Brunner e Sergio Marcon che hanno lavorato benissimo".

Pierpaolo Marino (Getty Images)
Pierpaolo Marino (Getty Images)