Tutto pronto per la finalissima di Coppa ItaliaJuventus e Atalanta si danno appuntamento all'Olimpico di Roma, in quella che sarà una serata dai contorni del grande evento. 

Assieme ai tifosi presenti allo stadio saranno collegati per vivere tutte le emozioni dell’evento oltre 180 territori in tutto il mondo, attraverso più di 40 broadcaster esteri che trasmetteranno il match.

Quanti ospiti in Tribuna Autorità

Saranno molte le autorità e i rappresentanti delle istituzioni che siederanno in tribuna, insieme ai Presidenti delle squadre di Lega Serie A e ai numerosi Ambassadors intervenuti all’evento: Massimo Ambrosini, Cristian Brocchi, Bernardo Corradi, Alessandro Del Piero, Luigi Di Biagio, Ciro Ferrara, Dario Marcolin, Alessandro Matri, Christian Panucci, David Pizarro, Giampaolo Pazzini, Fabio Quagliarella, Andrea Ranocchia, Glenn Stromberg, Luca Toni, Francesco Totti, Christian Vieri, Cristian Zaccardo, Gianluca Zambrotta.

In arrivo il Trofeo

Il Trofeo è arrivato nella capitale a bordo di un treno Frecciarossa1000 partito da Milano il 14 maggio, accompagnato da alcuni Ambassadors, accolti alla stazione Roma Termini dal Direttore Business Alta Velocità Trenitalia Pietro Diamantini e dall’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo.

Ed un pallone speciale...

Per il match dello stadio Olimpico di Roma verrà utilizzato il pallone speciale Puma Orbita di colorazione oro, impreziosito dalla scritta “Atalanta-Juventus – Roma, 15 Maggio 2024”, realizzato esclusivamente per la Finale.

Lo spettacolo pre-partita

Prima della partita i ragazzi degli oratori che hanno conquistato la finale della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out” avranno l’opportunità unica di aggiudicarsi la vittoria del torneo, sfidandosi sul prato dello stadio Olimpico.

RDS 100% Grandi Successi si occuperà durante tutto il pre-partita, da una postazione a loro dedicata dell’intrattenimento del pubblico presente sugli spalti.

Sarà Al Bano ad eseguire l’Inno di Mameli allo stadio Olimpico prima del match, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco.

Tutti gli sponsor di giornata

Philadelphia sarà Event Partner della Finale e aprirà la cerimonia di apertura con un video, prodotto per l’occasione, che vedrà protagonisti il Calcio e l’Amicizia. Inoltre, Philadelphia porterà allo stadio Olimpico, per la prima volta, la Friends Cam: nel corso dell’evento due legend di Lega Serie A lanceranno la Philadelphia Friends Cam, che immortalerà i tifosi delle due squadre avversarie abbracciarsi in segno di amicizia.

Master Group Sport, leader nello Sport Marketing e accreditata nell`organizzazione di cerimonie di grandi eventi sportivi, nazionali e internazionali, anche quest`anno sarà al fianco della Lega Serie A nel coordinamento della Cerimonia di apertura della Finale Coppa Italia Frecciarossa. Master Group Sport ha ideato, per l`occasione, uno storytelling dal forte impatto con l`obiettivo di coinvolgere sia il pubblico in stadio che quello a casa attraverso tecnologie innovative e giochi di luce creando un`esperienza di spettacolo memorabile.

Per questo importante evento Master Group Sport ha scelto di farsi affiancare dalla Direttrice Artistica e Creativa Anghela Alò, regista e autrice specializzata in cerimonie e grandi eventi in tutto il mondo.
Prenderanno parte alla Cerimonia di Apertura anche i Rockin`1000 - The Biggest Rock Band on Earth - che si esibirà in un medley di iconici brani rock eseguiti da 100 artisti contemporaneamente.

Un premio speciale per l'MVP

Il miglior giocatore della Finale riceverà, al termine della gara direttamente sul terreno di gioco, il premio MVP powered by Socios.com.

Nei giorni successivi al match, inoltre, gli appassionati potranno aggiudicarsi all’asta, attraverso l’app Socios.com, i palloni dei gol di Atalanta-Juventus.