Con o senza Leao, che differenza c'è? Un bel po'. Il Milan di Stefano Pioli si appresta a giocare il ritorno dell'Euroderby contro l'Inter di Simone Inzaghi. Ribaltare il risultato della gara di andata non sarà affare semplice, ma non è del tutto impossibile. Stavolta, il tecnico dei rossoneri potrà contare sul suo uomo migliore, Rafael Leao. In gara 1, il portoghese non fu convocato a causa di alcuni problemi fisici, ma stavolta tutto sembra portare ad una sua partenza da titolare.
Milan, Leao fa la differenza: il dato
Un'arma in più decisamente importante per Pioli. A dimostrarlo sono i dati: con Rafael Leao in campo il Milan ha vinto il 50% della partite in questa stagione tra tutte le competizioni (22/44), segnando 1.5 gol in media; senza il portoghese, invece, i rossoneri hanno perso tutte le 4 gare, realizzando 0.5 reti di media.
Il rendimento di Leao al Fantacalcio
Numeri confermati anche dal suo rendimento al Fantacalcio. Per la sfortuna dei fantallenatori, il giocatore del Milan ha dovuto saltare qualche gara di troppo. Ciò ha sicuramente influito sul suo rendimento stagionale che l'ha visto a voto al Fantacalcio in 31 occasioni, collezionando dodici gol e sei assist che hanno portato bonus pari a + 42.