Al termine della gara tra Napoli e Genoa, valida per la 37ª giornata del campionato di Serie A, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore partenopeo si è soffermato in particolare sull'addio di Insigne, che oggi ha disputato la sua ultima gara al Maradona; spazio anche a un'analisi del campionato e a qualche considerazione sul futuro di Mertens. Di seguito le parole di Spalletti dopo Napoli-Genoa.

Le parole di Spalletti dopo Napoli-Genoa

Le parole di Spalletti dopo Napoli-Genoa: "C'era una bella atmosfera e la volontà di salutare bene Insigne anche da parte dei compagni di squadra. Insigne è sempre stato un professionista. È sempre stato tra i primi ad arrivare al campo, si è sempre allenato, anche quando non giocava dall'inizio entrava bene e dava il suo contributo. È uno di quei calciatori che magari a volte ti fa arrabbiare, ma quando non li hai a disposizione li rimpiangi subito. È uno che dal nulla ti crea situazioni pericolose, un prestigiatore del calcio, di quelli che tutti gli allenatori vorrebbero avere per vincere le partite. Ho iniziato a rimpiangerlo da gennaio quando mi hanno detto che andava via. È una scelta che va accettata, dovremo andare a trovare la stessa qualità che hanno questo tipo di calciatori".

Spalletti su Insigne: "Lo rimpiango da gennaio" (Getty Images)
Spalletti su Insigne: "Lo rimpiango da gennaio" (Getty Images)

Sul campionato

Sul campionato: "Ci sono squadre che non sono in lotta per la Champions, ma hanno grandi rose a disposizione e potrebbero essere benissimo al nostro posto. Le prime 8 hanno tutte il potenziale di inserirsi tra le prime 4. È chiaro che noi con quell'inizio straordinario ci siamo ritagliati uno spazio in cui poi è dispiaciuto a tutti non rimanere fino in fondo. Di questo ci dispiace ancora, ma non bisogna cancellare quello che ha fatto questa squadra. È scorretto".

Sui rimpianti

Sui rimpianti: "Sì, c'è rimpianto, c'è rimorso, ma la squadra ha fatto ottime cose. Si può dire quello che volete, ma i ragazzi hanno fatto un grande campionato. Dopo Empoli hanno fatto tre gare bellissime per cui gli do grandi meriti. Sono stati dei professionisti straordinari".

Su Mertens

Su Mertens: "Lui oltre ad avere una grande qualità in rifinitura fa anche gol. Se resta non lo so, sono cose che riguardano calciatore e società. Ci sono di mezzo tanti discorsi, contano molto anche gli stimoli".