Prima l'infortunio di Buongiorno, poi quello di Juan Jesus. Il Napoli perde pezzi in difesa e ora si trova in uno stato di piena emergenza. Rrahmani e Rafa Marín sono gli unici centrali rimasti a disposizione di Conte. Lo spagnolo è subentrato lunedì all'ex Roma ed Inter, in seguito al problema muscolare che ha messo ko il brasiliano per questo finale di stagione.

Solamente due presenze in campionato e mai titolare in Serie A, lunedì Rafa Marin è andato per la prima volta a voto in questa stagione di Fantacalcio. Al netto di sorprese, sarà il partner difensivo di Rrahmani contro il Monza. Ora tocca all'ex Real Madrid far ricredere Conte, pur essendo stato il primo (e anche importante) acquisto della sua gestione napoletana. 

Napoli: i tempi di recupero di Juan Jesus

I tempi di recupero di Juan Jesus non saranno quindi brevissimi. Il difensore del Napoli dovrebbe tornare in campo a inizio di maggio, considerando la sua lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Sto di circa 20 giorni per il centrale che salterà sicuramente le sfide contro Monza e Torino. Rimane da valutare invece per la sfida contro il Lecce, in programma il 4 maggio.