"Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Il calciatore prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico".

E' una corsa contro il tempo per Ciro Immobile. Il capitano della Lazio è ancora alle prese con la lieve lesione muscolare (di certo non la prima di questa stagione) rimediata a Napoli, che lo ha costretto a saltare la trasferta di Bologna. Tanti problemi fisici per lui quest'anno che giustificano le 18 presenze su 26 finora messe a referto. Ciononostante, sono arrivati 9 gol e 3 assist al Fantacalcio. Ma i fantallenatori vogliono da lui un pieno e pronto recupero per il finale di torneo. Magari, già a partire dal prossimo week-end.

Immobile recupera per il derby?

Non filtra particolare ottimismo, ad ogni modo Immobile sta provando a esserci per il derby con la Roma, in programma domenica pomeriggio all'Olimpico. Nella giornata di oggi il bomber biancoceleste si sottoporrà a una nuova risonanza magnetica, probabilmente decisiva per capire se ci sono reali margini di recupero lampo per la stracittadina. Salterà di sicuro la trasferta decisiva in Olanda con l'AZ di domani, ma l'obiettivo è rientrare quanto prima in campionato.

Lo staff medico laziale predica cautela, la lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra non è un problema serio ma in caso di ricaduta lo stop sarebbe più lungo e a quel punto Sarri rischierebbe di perderlo anche oltre la sosta per le Nazionali, in arrivo la prossima settimana. I medici sconsigliano al capitano della Lazio di forzare per non peggiorare la situazione: fino a ieri la previsione di rientro era fissata per Monza-Lazio del 2 aprile, ma resta una flebile speranza verso la Roma.

Già all'andata Ciro era assente per infortunio, sarebbe il secondo derby di fila che salterebbe. In caso di forfait, Felipe Anderson sarà costretto agli straordinari come falso nove. Aspettando novità dai test odierni: o derby o arrivederci a dopo la sosta. Alle 19 Sarri parlerà in conferenza e potrebbe dare aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni: i fantallenatori attendono con ansia.