Al termine di Bologna-Lazio, conclusasi con un pareggio a reti bianche, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore biancoceleste ha analizzato il match, per poi parlare della prestazione di Milinkovic-Savic e di un attacco che, senza l'infortunato Immobile, non riesce a ingranare. Di seguito le parole di Sarri dopo Bologna-Lazio.

Le parole di Sarri dopo Bologna-Lazio

Le parole di Sarri dopo Bologna-Lazio: “La prestazione è stata seria, di una squadra attenta, applicata. Potevamo concludere di più, abbiamo sbagliato alcune occasioni nitide, ma se devo parlare della prestazione siamo stati una squadra seria, attenta. Di quello sono contento. Loro sono forti, ribattono colpo su colpo e lo sapevamo. Venivano da una serie di partite in cui erano stati premiati dai risultati, il loro livello è ottimo”.

Sarri: "Prestazione seria. Immobile? Infortunio non lungo" (Getty Images)
Sarri: "Prestazione seria. Immobile? Infortunio non lungo" (Getty Images)

Su Milinkovic-Savic

Su Milinkovic-Savic: “Secondo me ha fatto una buona partita, sono le caratteristiche dei nostri attaccanti che ci portano ad entrare in porta con la palla o abbiamo problemi. Vengono incontro, o fanno azioni straordinarie o è difficile innescarli in azioni pericolose. Sono tre attaccanti che ti fanno giocare bene ma qualcosa manca”.

Sugli infortunati

Sugli infortunati: “Luis Alberto e Milinkovic si stanno sacrificando, Vecino ci fa comodo. Cataldi era acciaccato, non era al meglio per un problema al ginocchio dopo l’AZ, e non sapevamo nemmeno se portarlo o meno. Patric si è bloccato con la schiena nel pre-partita, Luis Alberto aveva la sensazione di vomitare da un momento all'altro e alla fine l'abbiamo tolto, la situazione era difficile stasera. Penso siano tutti acciacchi risolvibili in pochi giorni, vediamo Immobile ma gli altri mi sembrano risolvibili”.

Sull'attacco

Sull'attacco: “Non penso che l’infortunio di Immobile sia lunghissimo, farà controlli nei prossimi giorni. Ci manca, l’anno scorso dopo 26 partite aveva 19 gol, quest’anno ne ha dieci in meno e ha giocato meno. Il resto dei giocatori sono in linea con i gol dell’anno scorso. Ciro per noi è importante, possiamo giocare bene anche senza ma qualcosa ci manca quando non c’è”.