Non arrivano notizie incoraggianti sulle condizioni di Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus, attualmente fermo ai box per infortunio, rischia di rimanere fuori a lungo. Queste le ultime dal J-Medical.

Juventus: le ultime sulle condizioni di Bonucci e Chiellini

Come stanno Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci? Entrambi i difensori, protagonisti in estate della cavalcata della Nazionale di Roberto Mancini verso l'Europeo, hanno patito una stagione ricca di infortuni.

Per tale motivo, le condizioni dei due calciatori preoccupano non solo la Juventus, ma anche il ct Roberto Mancini oltre che i fantallenatori che hanno puntato su di loro al Fantacalcio. Oggi, mentre Giorgio Chiellini si allena già con il gruppo, Leonardo Bonucci non è ancora rientrato.

Nazionale: Bonucci out?

Venerdì mattina Roberto Mancini a Coverciano ufficializzerà la lista degli azzurri (una trentina, compresi i due pilastri difensivi) chiamati a disputare il play off mondiale contro la Macedonia del Nord. La partita è in programma il 24 marzo a Palermo. Elmas e compagni saranno il primo avversario da battere per poter andare a spareggiare in trasferta, il 29, con la vincente di Portogallo-Turchia. 

Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, Bonucci rischia concretamente di non recuperare per la gara contro la Macedonia, nonostante allora sarà passato un mese dall’infortunio al soleo sinistro emerso dopo la gara contro l'Empoli. Per quanto riguarda Chiellini, il centrale è a sua volta impegnato in un difficoltoso recupero dopo lo stop per problemi fisici avvenuto il 6 febbraio scorso a Verona. Il capitano dovrebbe essere in campo, ma il mancato recupero di Bonucci sarebbe un grosso guaio non solo per la Juventus, ma anche per la Nazionale di Roberto Mancini che già deve rinunciare a Federico Chiesa.

Nazionale: le alternative a Bonucci e Chiellini

In caso di assenza dei due centrali della Juventus, Bastoni e Acerbi sarebbero pronti a coprire il ruolo in Nazionale. Inoltre il ct Mancini, contro i macedoni, potrà scegliere nell’ordine tra Toloi, Gianluca Mancini e il deb italo-brasiliano Luiz Felipe, sperando poi di riavere il difensore della Juventus per il 29 marzo.  

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile