La Juventus mette lo Spezia nel mirino. Dopo la vittoria in Coppa Italia con la Fiorentina, per i bianconeri è il momento di proseguire il cammino in risalita in campionato. E per Allegri arrivano notizie contrastanti dall'infermeria.

Juventus, le condizioni di Bonucci, Dybala e Bernardeschi

Le note positive sono il ritorno parzialmente in gruppo di Dybala, Bernardeschi e Rugani. Tutti e tre saranno valutati attentamente nei prossimi giorni, ma il loro ritorno in campo si avvicina sempre di più per questo rush finale in stagione. Chi invece si deve fermare è Bonucci, vittima di un problema muscolare al soleo sinistro. Tra una settimana il centrale sarà di nuovo controllato dallo staff medico bianconero, salterà di sicuro lo Spezia. Ecco il report ufficiale.

Allenamento Juventus, il report

"Rientrata nella notte da Firenze con la vittoria nella gara di andata della semifinale della Coppa Italia Frecciarossa, la Juve si è ritrovata già questa mattina al Training Center per iniziare a preparare la prossima sfida.

Adesso, infatti, il focus si sposta sul campionato dove i bianconeri sono attesi dal match contro lo Spezia valevole per la ventottesima giornata di campionato. Contro i liguri si giocherà domenica 6 marzo all’Allianz Stadium alle 18: arbitrerà il match Fourneau, coadiuvato da Cecconi e Rocca, quarto ufficiale Miele, VAR Mazzoleni, AVAR Rossi. 

La squadra, come succede in ogni post gara, si è divisa in due gruppi per la sessione di allenamento odierna: scarico tra palestra e piscina per chi ha giocato ieri sera contro la Fiorentina, esercitazioni tecniche con possesso palla e sviluppo del gioco con partitella finale per gli altri.

Bernardeschi, Dybala e Rugani si sono allenati parzialmente in gruppo.

Bonucci, persistendo il fastidio al polpaccio riferito nel corso della partita di Empoli, oggi è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una elongazione del soleo sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 7 giorni.

Domani una nuova giornata di lavoro attende i bianconeri, con appuntamento fissato per il mattino".

Juventus, chi gioca in difesa contro lo Spezia?

Con l'assenza di Bonucci e quelle già precedenti di Chiellini e Alex Sandro (con Rugani non ancora al meglio), per Allegri è emergenza vera in difesa contro lo Spezia. Gli unici certi del posto sono Cuadrado a destra e De Ligt al centro nel 4-3-3 di partenza, al fianco dell'olandese dovrebbe esserci Danilo qualora proprio l'ex Empoli non recuperasse. A sinistra invece ballottaggio tra De Sciglio e Pellegrini, il primo parte leggermente avanti.

Bonucci (Getty)
Bonucci (Getty)